

CROSS
White IPA
Alc. 4,3%
La Cross è una birra artigianale ad alta fermentazione di color giallo paglierino, studiata con l’idea di creare una birra fresca, dissetante, dal basso grado alcolico. Ci siamo ispirati allo stile White IPA, ovvero l’incrocio tra una Blanche Belga ed una I.P.A. Americana, per questo il nome CROSS. Abbiamo scelto di dare spazio ai luppoli, usando varietà con aromi agrumati che ricordano le spezie usate nelle Blanche, senza calcare troppo la mano sull’amaro.
Nel bicchiere si presenta di colore paglierino, leggermente velato, con un bianco cappello di schiuma densa e bollicine molto fini.
Aroma e sapore sono intensi, caratterizzati dai luppoli con aromi agrumati di mandarino, pompelmo e frutti rossi, grazie all’abbondante uso di luppoli anche in dry hopping.
Grazie al corpo snello e la freschezza data dal frumento abbiamo una grande bevibilità, amaro presente ma non invadente, basso grado alcolico, è la compagna ideale nella calde giornate estive, mantenendo un carattere deciso grazie alla sua aromaticità.
FERMENTAZIONE
ALTA
AMARO
MODERATO
COLORE
PAGLIERINO
T. SERVIZIO
8 – 9 °C
BICCHIERE
PINTA AMERICANA
FORMATI
33 cl – 75 cl – FUSTO
RICONOSCIMENTI
MENZIONE – categoria 16 Birra dell’anno 2025


